Brand Identity, Consulenza Marketing, Consulenza Startup, Grafica Menu, Grafica Menu Ristorante, Marco Lungo, Loghi Ristoranti, Logo Pizzeria, Logo Ristorante, Marketing Per Ristoranti, Marketing Ristorante, Menu Grafica, Strategie Di Marketing Per Ristoranti, Gestionale Ristorante, Ristorante Menu, Menu Engineering, Sito Ristorante, Promozione Ristorante, Format Ristorante, Social Ristorante, Nome Ristorante, Ristorante di Successo

Ideazione e Sviluppo Brand Identity

consulenza locali brand identity brand awareness anima del ristorante

Creiamo l'Anima del Tuo Locale.

Si chiama Brand Identity, non Logo o Marchio.

Quando si pensa ad un Locale, difficilmente viene in mente prima come si mangia: normalmente si pensa a come si stava in quel Ristorante.

In quel "come si stava" ci sono racchiuse tante cose, tra cui la Brand Identity.

 Molti la confondono ancora con il Marchio, con il Logo del Ristorante quando invece rappresenta molto di più: in inglese, si parla di "The Soul", dell'Anima del Locale.

 La Brand Identity si occupa di questo, si occupa di dare una identità ben definita al Locale.

 La crea non solo con il Logoma anche con i colori, con le forme, con gli oggetti ed anche con gli arredi per far sì che il vostro Locale abbia una sua Identità ben definita, chiara, pervadente e rappresentata graficamente al meglio.

consulenza locali marco lungo matteo alberigi roberta virgilio stefano bugoni constantin popa louis

Il nostro immaginare la Brand Identity di un locale si basa su di uno schema.

 Comprende cose come il Marketing Strategico, la Fiducia del Cliente, la Comunicazione, il Valore Intrinseco Comunicato.

Da tutto ciò, insieme a delle suggestioni di ambiente e di concetto, si ricava il Marchio, il Logo e tutto quanto sarà legato e caratterizzato da essi.

 Noi creiamo tutto questo da zero, ogni volta, cercando da subito di vivere il Locale nella nostra mente ed ascoltare quello che ci dice, per poi rappresentarlo al meglio.

 Disegniamo tutto a mano, senza schemi, senza algoritmi predefiniti.

 Tutto questo è garanzia di originalità di ciò che il Cliente percepirà entrando nel Locale. 

Le Chiavi Del Successo

consulenza locali brand identity ideazione brand brand ristorazione

L'Originalità dell'Idea, praticamente una Nuova Anima ogni Volta

Ci vuole tempo, creatività, fantasia ed esperienza per creare da zero un Brand che sia unico, che non sia un "già visto" in giro.

 E' una grossa sfida ogni volta ma è quello che sappiamo fare meglio.

 Il momento del Brainstorming iniziale, il portarsi a casa nel cervello la costruzione delle suggestioni da cui partire per creare una nuova Anima di un Ristorante, lavorarci per giorni fino a dare vita ai primi fogli della Presentazione...

 Sono momenti critici ma anche molto stimolanti. 

 E' il momento in cui si crea l'Uovo, è il momento magico iniziale.

consulenza locali brand identity brand invasion marketing territoriale

Come il Logo Invade gli Spazi, cioè Come il Logo si Veda Ovunque

Se c'è una cosa importante della Brand Identity è il Logo.

 E' lui il messaggero che deve essere presente ovunque, in qualsiasi forma, per fare in modo che entri nella testa del Cliente.

 Ecco, quindi, che compiamo uno studio approfondito, insieme agli architetti, per scegliere dove posizionare il Logo nelle sue varie forme.

 Perché il Logo deve essere visibile nelle foto casuali, deve essere presente inelle cose che il cliente si porta via, dal tovagliolo al gadget in regalo a tutta la suite pensata per l'asporto.

Il Logo deve essere pervasivo, altrimenti non funziona.

consulenza locali brand identity anima locale stile del personale

Brand Identity in Azione, ovvero che Stile Deve Avere il Personale

La Brand Identity è anche l'Anima del Locale, quindi, come anima, muove i corpi.

 Tutto il Personale deve essere immerso nella Filosofia del Locale, ne deve essere portavoce e modello.

 Per noi questa fase di Imprinting è importantissima perché è, di fatto, il punto vivo di contatto del Brand con il Cliente che entra nel vostro Ristorante.

 Seguiamo questa fase accuratamente, fornendo al Personale quegli insegnamenti di Marketing fondamentali per far star bene il Cliente e, anche, per vendere di più.

 Non lasciamo nulla al caso, perché far stare bene chi entra in un Locale, prima ancora che Arte, è Scienza.